Droga: Carabinieri arrestano pusher 23enne
Sabato sera movimentato per un giovane nocese sorpreso dai Carabinieri tra le vie del centro con addosso due dosi di cocaina. Gli uomini dell’Arma già da giorni pedinavano il 23enne M.M. osservandone movimenti e contatti cercando di carpirne abitudini e frequentazioni, sino a quando sabato sera hanno deciso di passare all’azione e porre a perquisizione personale il soggetto scoprendolo in possesso di due dosi di cocaina.
Le Forze dell'Ordine però ci avevano visto lungo e passando dalla perquisizione personale a quella domiciliare hanno rinvenuto all’interno della sua abitazione 37 grammi di cocaina, in parte divisa in dosi, oltre a vario materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e la somma di 1660,00 euro in contanti, ritenuta il provento dell’illecita attività di spaccio. A quel punto sono scattate inevitabilmente le manette al 23enne che ora dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. In modo particolare la droga nei prossimi giorni verrà analizzata dal Laboratorio Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Bari. Il pusher invece, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
L’arresto di sabato rientra nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti in cui i Carabinieri della Stazione di Noci da tempo hanno avviato un mirato servizio di osservazione e pattugliamento.